Piano Luppino e la nuova Linea Artigianale

Buongiorno a tutti, e grazie per essere qui con noi oggi a presentare la nostra nuova linea di pasta artigianale.

Pastificio Piano Luppino ha quasi ultimato di campionare la sua nuova linea di pasta artigianale. Nella fattispecie, è stata una realizzata una nuova produzione costituita da tre diverse tipologia di materie prime:

  1. Miscela grani nazionali ed internazionali tra i migliori al mondo;
    Frutto della miscela di grani Italiani 70% e Canadesi 30%, rappresentano il massimo della qualità in termini di contenuto proteico (13%) e fibre alimentari (3%). Da sempre questa miscela è la più impiegata in tutte le paste di altissima qualità ed utilizzata dagli chef gourmet , nei migliori ristoranti e sopratutto da chi ama degustare il massimo ottenibile da una pasta artigianale;
  2. 100% grano biologico
    Semola di grano duro prodotta con i migliori grani 100% biologici di origine italiana e paesi extra UE. Realizzata secondo le severissime norme Bio, certificata da enti accreditati presso il Ministero, questa produzione di pasta artigianale è il top per chi desidera un’alimentazione SICURA e SANA secondo gli standard di qualità del BIO e sotto tutti i profili di sicurezza dettati dai regolamenti internazionali.
  3. 100% grano calabrese Senatore Cappelli
    Il grano Senatore Cappelli utilizzato in questa produzione è seminato, raccolto e macinato completamente in Calabria. In particolare il grano Senatore Cappelli ha origine tra il Vibonese e le Serre Calabre e la macinazione avviene presso il Mulino Artigianale “Pino Morelli” di Vibo Valentia”. Con questo prodotto Piano Luppino intende offrire ad una sempre più ampia fascia di consumatori, un prodotto di primissima qualità con un ridotto apporto glutinico ed una importante quantità di fibre che rende il pasto altamente digeribile.

QUADRO PIANO LUPPINO ARTIGIANALE

I 3 formati conservano un Package strutturale comune ma caratterizzato da colori differenti. Nel particolare, le 3 linee di prodotti, sono realizzati attualmente in 3 formati differenti: Paccheri, Calamarata e Casarecce.
Prossimamente saranno aggiunti alle 3 linee di prodotto, anche altri formati tra cui: Gramigna, Gigli e Cannelloni. Tutta la produzione è realizzata artigianalmente con trafile in bronzo ed essiccazione lenta a bassa temperatura. In particolare l’essiccazione parte da 40° fino ad ottenere l’umidità finale del 11% in circa 24 ore.
Tipicamente per come accade nei prodotti artigianali, il consumatore ha una visuale completa del prodotto all’interno della confezione, mentre un ampio e comodo cavallotto espone tutte le informazioni necessarie da visualizzare, conservando tutto l’aspetto di un prodotto tipico.

La nuova linea artigianale Piano Luppino è particolarmente indicata per negozi gourmet e alimentari di livello; Molto richiesti in ambito internazionale, sopratutto USA e Canada, i paccheri e le casarecce Piano Luppino offriranno ad ogni consumatore il gusto e la sensazione ricercata al momento dell’acquisto;

Il retro dell’etichetta detiene inoltre tutte le informazioni nutrizionali in formato europeo e canadese dando la giusta informazione richiesta dalle normative vigenti. Inoltre è presente un codice QR per rimandare al sito internet www.pianoluppino.it per notizie ed approfondimenti, oltre a riportare il codice EAN13 per i supermercati ed un bollino valido come prova di acquisito per eventuali promozioni od offerte commerciali ad esso associabile.

Già da settimana prossima i prodotti saranno acquistabili presso lo spaccio aziendale di Pastificio Piano Luppino, sul sito internet www.pianoluppino.it o su Amazon oltre che presso alcuni negozi di fiducia di cui sarà pubblicata la mappa.

Per qualsiasi altra informazione o richiesta particolare, inviare una mail a info@pianoluppino.it o telefonare al numero 0968.26369. In alternativa, inviare un messaggio WhatsAPP al servizio clienti 371.3686458.