18/06/2016

La Pasta

Pasta Piano Luppino è artigianale, trafilata al bronzo a bassa pressione di estrusione, l’essiccazione statica a bassa temperatura e l’acqua Sorbello rendono questo prodotto unico nel suo genere.

Pasta artigianale Piano Luppino, realizzata nel proprio stabilimento di Lamezia Terme, ha il 13% di proteine e circa il 3% di fibre, le cui caratteristiche rendono il prodotto leggero e digeribile. Questo risultato è anche possibile grazie all’impiego di acqua Sorbello, che è tra le acque più leggere d’Italia con solo il 39 mg/l di Residuo Fisso.

Il concetto su cui è edificato il prodotto è dare la possibilità al consumatore di poter accedere tutti i giorni ad un prodotto di manifattura e qualità artigianale, con caratteristiche di formato, di packaging e di prezzo commerciale.

Le confezioni riportano sul retro, oltre che l’etichetta nutrizionale, anche i dati relativi al LOTTO DI PRODUZIONE, DATA DI CONFEZIONAMENTO E DATA DI SCADENZA. La data di confezionamento in particolare è importante per uinformare i nostri consumatori della freschezza del prodotto. A differenza di altri concorrenti, Pasta Piano Luppino Artigianale non viene stoccata in magazzino e viene fornita al rivenditore entro 12 ore dalla data di confezionamento.

Attualmente sono prodotti 8 formati di pasta di semola di grano duro, 3 formati di pasta di semola di grano duro INTEGRALE.

Pasta Piano Luppino Artigianale produce solo ed esclusivamente in riferimento agli ordinativi che derivano dal mercato. Per garantire la freschezza del prodotto, Piano Luppino produce una quantità di pasta inferiore del 10% rispetto a quanto richiede il mercato.