Pasta Piano Luppino con grano calabrese. Edizione Limitata o produzione di linea?

Ha fatto tanto discutere ed è tantissimo apprezzata e richiesta la produzione in EDIZIONE LIMITATA NUMERATA di pasta Piano Luppino realizzata con grano 100% calabrese.  Ne sono stati realizzati solo 1.000 ma sembra che la produzione sia destinata a continuare. Ma sarà davvero così?

Innanzi tutto chiariamo perché solo 1.000 pezzi:
La ragione prevalente è da ricercare nella qualità nutrizionale del grano duro necessario alla produzione di pasta che risponda alle esigenze dei nostri consumatori. Nel 2018 Pastificio Piano Luppino è riuscita a trovare solo 600 kg. di semola proveniente da grano duro capace di rendere la pasta adeguata alle esigenze dei propri consumatori. Tuttavia 600 kg. è una quantità limitata ed una produzione di grano simile od equivalente è del tutto incerta. Con 600 kg. di semola è possibile produrre circa 1.000 confezioni di pasta e da questa condizione e/o limite è nata l’idea di numerare ogni singola confezione. 1.000 pezzi, ognuno con il suo numero, ogni singolo pacco con una sua esistenza ed un suo obiettivo: quello di regalare un’esperienza di gusto unica esattamente come il numero che gli è stato impresso.

La qualità e la particolarità della semola di grano duro 100% calabrese.

L’EDIZIONE LIMITATA NUMERATA di Pasta Piano Luppino realizzata con grano duro 100% Calabrese è stata realizzata con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di alcune fasce di mercato che richiedono prodotti specifici e particolari.
Il grano impiegato in questa EDIZIONE LIMITATA NUMERATA è stato seminato, trebbiato e macinato a pietra nella provincia di Reggio Calabria, nella città di Condofuri dove ha anche sede il molino che ha macinato il grano.

 

Il microclima della zona, la particolare conformazione del terreno e la qualità agricola di quest’ultimo, hanno regalato a questo meraviglioso grano, un contenuto proteico rilevante, ed è stato proprio questo parametro, le proteine, e fare sì che la semola che ne è divenuta, godesse delle caratteristiche necessarie per avere una pastificazione di alta qualità. La macinazione a pietra trattiene nella semola tutte le caratteristiche meccaniche del chicco conservando il tipico colore grigio delle farine di una volta. Questo tipo di macinazione ha però un’altra importante particolarità: riesce a trasmettere alla semola un gran contenuto di fibre alimentari, che costituiscono il fondamento di un prodotto altamente leggero e digeribile, aiutando e migliorando la funzione digestiva ed evacuativa.

Il tam tam è iniziato quando i nostri clienti hanno richiesto specificatamente delle confezioni con i numeri relativi a date di nascita, di matrimonio o di fidanzamento e/o ricorrenze varie, tanto è che non è stato possibile esaudere le richieste della clientela perchè i numeri sono unici.

La lavorazione artigianale di Pastificio Piano Luppino, unitamente alle apprezzatissime qualità della semola, ha dato vita alla SERIE LIMITATA NUMERATA che fà di Piano Luppino un’azienda capace di realizzare prodotti altrimenti inesistenti o irreperibili sul mercato da tutti quei consumatori che desiderano fare un salto di qualità in cucina.

Se desideri acquistare Pasta Piano Luppino in versione EDIZIONE LIMITATA NUMERATA od anche in altre versioni, continua pure a navigare nel sito fino alla pagina del nostro shopping on-line e ricevi i prodotti comodamente a casa tua. Se abiti a Lamezia Terme con il cap 88046, la spedizione è gratuita, oppure visualizza la mappa dei nostri punti vendita clienti