Cantine Pugliese ha scelto il private label Piano Luppino per le sue attività di branding

Piano Luppino, pasta... solo per amore

Cantine Pugliese ha scelto il private label Piano Luppino per le sue attività di branding

26 Dicembre 2019 Uncategorized 0

Cantine Pugliese è un’azienda vitivinicola calabrese molto vivace e innovativa gestita dal giovane Chef Rosario Pugliese che ha scelto di reinventare l’azienda di famiglia scegliendo la strada dell’alta qualità per i propri vini e attuare delle mirate attività di comunicazione e marketing affidate al creativo Francesco Cortese di CFWeb Comunicazione Funzionale

Rosario Pugliese è anche un giovane Chef ed ha trovato il modo per sviluppare i suoi vini applicandoli ad alcuni piatti della sua cucina ed è in questo contesto che Pastificio Piano Luppino si incunea nelle esigenze della propria clientela.

Ci siamo seduti al tavolo a forma di botte di legno della sua cantina in un aroma di vino e vinacce che ha immediatamente stimolato le idee di entrambi. La sua passione per i Paccheri Artigianali trafilati al bronzo ed essiccati lentamente di Pastificio Piano Luppino ci hanno aperto la mente alla possibilità di realizzare una linea personalizzata con il brand di Cantine Pugliese per poter esporre sapientemente il proprio marchio di vini di qualità ed associarlo a piatti realizzati dalle mani dello Chef Rosario Pugliese.

Così è stato: in Piano Luppino sono iniziate le attività di progettazione grafica e di lavorazione dell’immagine del prodotto nel modo in cui Rosario Pugliese ha desiderato che si presentasse ai propri clienti. Una immagine scura ed accattivante, molto semplice e di forte impatto è subito piaciuta allo Chef che ha così dato il via a Pastificio Piano Luppino per avviare il processo di produzione.

Il risultato è stato eccezionale. I Paccheri di Pastificio Piano Luppino si sono calati nella parte in maniera insuperabile soffisfacendo al massimo le aspettative di Cantine Pugliese e del suo giovane capitano Chef Rosario Pugliese. Le applicazioni sono state varie tanto che l’azienda ha impiegato i Paccheri sia per l’uso proprio in cucina per i piatti realizzati dallo chef, ma anche per la vendita diretta in azienda e peri cesti di natale che hanno così contenuto uno dei prodotti della migliore qualità disponibile in tutto il territorio calabrese ovvero i Paccheri Piano Luppino.

Cantine Pugliese organizza ogni anno la propria festa del vino realizzata presso le sue cantine di Via Roberto il Guiscardo in Lamezia Terme. Nell’occasione i partecipanti hanno così potuto apprezzare i vini prodotti e gustato alcuni dei piatti preparati dallo Chef Rosario Pugliese.

Tuttavia in cantiere ci sono particolari novità sperimentali. L’idea è di realizzare una pasta aromatizzata al vino con l’aroma propria dei prodotti realizzati da Cantine Pugliese. In tutto questo rientra l’esperienza di Pastificio Piano Luppino nel realizzare prodotti cuciti sulle esigenze dei clienti e incrociando le proprie aspettative sia sul piano del marketing che del private label offrendo progetti sempre più complessi in virtù delle necessità della clientela.