La pasta aiuta ad essere di buon umore e rende felici, scopri come pasta Piano Luppino contribuisce al tuo equilibrio emotivo

Piano Luppino, pasta... solo per amore

La pasta aiuta ad essere di buon umore e rende felici, scopri come pasta Piano Luppino contribuisce al tuo equilibrio emotivo

20 Gennaio 2021 Senza categoria 0

Scegli Pasta Piano Luppino per il benessere del tuo umore. Clicca qui e acquista ora per riceverla comodamente a casa tua.

Il #buonumore, questa sensazione misteriosa che spesso ci migliora o peggiora le giornate.

La scienza ha certificato ciò che in realtà già accadeva nel vivere comune giornaliero. La pasta rende felici, migliora il modo in cui viviamo i nostri momenti e non dipende solo ed esclusivamente dal fatto di cibarsene, ma anche dal fatto di cucinarla, e ancor più, nel fare in modo che sia piacevole ai nostri ospiti, alla nostra famiglia oppure alle persone che vogliamo conquistare.

mangiare in famiglia fa bene ai bambini

Tutto questo genera una serie di emozioni o di momenti ad alto impatto emotivo che scalzano le condizioni umorali negative perchè, con la pasta in mano, si cerca la bella figura, il gusto, la sazietà e la maggior parte delle condizioni che integrano il benessere psicofisico dopo averle raggiunte.

Oggi uno studio dimostra che la pasta, può aiutarci a regolare e migliorare questa sensazione. Lo ha sperimentato il Dott. Luca Piretta, nutrizionista e gastroenterologo, membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione.

Secondo il dott. Luca Piretta: “Il consumo di pasta favorisce la sintesi di insulina che, a sua volta, facilita l’assorbimento di triptofano, l’aminoacido precursore della serotonina, che regola l’umore, e della melatonina che orienta il ritmo del sonno. Inoltre, le vitamine del gruppo B, presenti in quantità maggiore nella pasta integrale, implicano il rilassamento muscolare. In particolare la B1, fondamentale per il sistema nervoso centrale, stimola la produzione di serotonina“.

Intervista a Luca Piretta
Dott. Luca Piretta, nutrizionista e gastroenterologo, membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione

Per cui, nelle opportune quantità o indicazioni da parte del proprio nutrizionista, la pasta fa bene, rende felici e migliora il nostro umore. Pasta Piano Luppino, realizzata con metodo artigianale, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente, è un attore determinante in questa verità, perché ricca di proteine e di fibre tali da risultare leggera e digeribile.

E’ sicuramente vera la frase: Pasta Piano Luppino rende felici e migliora l’umore.